Acconciature sposa capelli corti capelli lunghi
Acconciature da sposa: ecco alcune idee da copiare per sentirti splendida nel tuo giorno speciale.
Credits: stylemepretty.com
Acconciature sposa: sceglierne una che faccia al caso tuo potrebbe essere più complicato di quanto immagini. Vuoi qualcosa di non troppo elaborato, semplice sì, ma che allo stesso tempo abbia la capacità di farti sentire anche bellissima. Infondo quel giorno non sarà un giorno come un altro. Sarà il vostro giorno speciale.
E allora sbircia insieme a me le ultime tendenze e prendi spunto da queste idee.
Capelli corti
Partiamo dai capelli corti perché se ti sei fatta prendere dalla voga del momento magari sfoggi un fantastico bob (il moderno caschetto), un lob (long bob, con una lunghezza che arriva all’altezza delle spalle) o un wob (il bob wavy, ondulato). In questo caso per dare quel tocco in più alla tua chioma basta aggiungere un dettaglio particolare, che faccia la differenza. Può essere un fiore, un fermaglio, un cerchietto prezioso, una fascia o un diadema, a te la scelta.
E al posto del velo che ne pensi di un bel tocco retrò magari con una veletta stile anni ‘20? L’effetto sarà sicuramente chic e super elegante.
Credits: debbiecarlisle.com
Credits: stylemepretty.com
Credits: Laure de Sagazan
Credits: lovemydress.net
Credits: lovemydress.net
Capelli lunghi
Le tendenze per i capelli lunghi invece vedono in prima linea le trecce. Treccia classica, francese, olandese, a spina di pesce… negli ultimi tempi stanno conoscendo un periodo davvero d’oro. Tornate in grande auge, sono tra le pettinature più richieste dalle spose. Per il giorno del sì opta per una treccia morbida e nature.
Credits: stylemepretty.com
Morbidezza è la parola chiave anche per le altre acconciature raccolte di tendenza, come lo chignon irregolare. Prendi ispirazione dalla pettinatura sfoggiata da Meghan Markle durante il royal wedding, definita da Serge Normant (l’hair-stylist che l’ha realizzata) “controlled messy bun”. “Un raccolto spettinato ma realizzato in modo controllato”.
Credits: stylemepretty.com
Credits: stylemepretty.com
Credits: debbiecarlisle.com
Credits: stylemepretty.com
Puoi anche decidere di lasciare i capelli completamente sciolti e leggermente mossi ed aggiungere una coroncina di fiori.
Per un effetto charmant sposta invece i capelli da un lato e lasciali cadere sulla spalla.
Credits: enoivado.com
Se invece ti vedi meglio con una pettinatura semi raccolta e mossa, ruba di nuovo l’idea dai matrimoni dei reali d’Inghilterra. Questa volta prendi spunto dall’hair look nuziale di Kate Middleton.
Credits: stylemepretty.com
DIY: Come fare un fermaglio personalizzato con fiore di chiffon e tulle in seta.
La differenza è nei dettagli.. sono d’accordo con te! Il tuo abito è perfetto, ha quella nuance particolare e che tessuto!.. Vorresti arricchire la mise con un accessorio altrettanto bello, ma l’idea di mettere fiori veri tra i capelli non ti convince molto? Perché non realizzare un fermaglio fatto a mano? Se hai una discreta manualità e buon gusto non è cosa complicata.. Seguimi nei passaggi!
Occorrente:
Un cartoncino, una matita, un paio di forbici nuove, un pettinino trasparente, ago e filo in seta, del tessuto: se puoi recupera gli scampoli del tuo abito da sposa (qui nell’esempio abbiamo usato chiffon color pesco e tulle in seta), perle o Swarovski a preferenza.
Passaggi per realizzare il fermaglio personalizzato:
- Disegna la silhouette di un fiore sul cartoncino
- Piega i veli di tessuto l’uno sull’altro formando degli strati. Intervalla qua e là alcuni veli di tulle in seta (alla fine più strati sono e più ricco sarà il fiore)
- Poni il cartoncino disegnato sopra il pacchetto di veli e con la forbice ritaglia il fiore, fai attenzione a non spostare gli strati di tessuto durante questa procedura. Otterrai tutti veli sagomati a forma di fiore l’uno sull’altro
- Con ago e filo appunta tutti gli strati nel centro del fiore poi ruota leggermente gli strati di tessuto e appunta di nuovo il centro, poi ancora ruota nello stesso verso e appunta e ancora, ancora.. fino a quando il fiore non raggiungerà la morbidezza desiderata.
- Per completare il fiore appunta al centro perle o Swarovski ed il capolino è fatto!
- Infine di nuovo con ago e filo appunta per bene il retro del fiore al pettinino et voilà.. pronta a sfoggiare il tuo fermaglio personalizzato!
Lasciati ispirare dallo stile più adatto a te, preparati a brillare e… se ti serve una mano con l’organizzazione io sono sempre qui 😉
Lascia un commento