Wedding: solo planner?
Ecco, il grande momento è arrivato, l’emozione è fortissima e, appena dai la notizia, tutti ti svolazzano intorno come api impazzite.
È in quel momento che ti inchioda un pensiero: trasformare in realtà il matrimonio che esiste nei tuoi sogni sarà un’impresa epica.
Vero, ma solo se lo fai da sola! Se ti sposi a Roma – o dovunque tu abbia bisogno del mio aiuto – sarò la tua wedding planner.
Ci hai già pensato? Tutto è più facile e allegro se trovi la persona giusta per darti una mano.
Qualcuno che sappia sorridere e fantasticare insieme a te, ma anche pianificare, programmare, coordinare.
Se quello che desideri è un matrimonio senza patemi d’animo e con una certa personalità, un po’ di organizzazione non basta. Ci vuole un’idea, non solo, ci vuole un progetto intorno al quale tutto ruoti: perché, se ci pensi un attimo, ciò che ti ricordi dei matrimoni riusciti è quell’impressione che niente si trovi lì per caso. I ventagli compaiono appena fa troppo caldo, le matitine colorate quando i bambini diventano impazienti, i mustaches non appena i selfie iniziano a far sorridere tutti, il cesto di ballerine in pochette nel momento esatto in cui le scarpe col tacco sono di troppo.
Seguimi che ti spiego meglio come posso aiutarti.
Si comincia con
L’architettura
Cosa c’entra l’architettura? Secondo l’enciclopedia è “l’arte di dare forma e realizzare spazi fruibili per le necessità dell’uomo”. Io ci aggiungo: “e della donna”. Penso al tuo matrimonio non come un semplice planner ma da architetto, dando una forma alle tue aspirazioni. Tutti desideriamo una casa bella e accogliente, per noi stessi ma anche per le persone che desideriamo accogliere; funzionale, perché tutto sia comodo, facile e soprattutto rilassante.
Non è così anche per il matrimonio? Io ti aiuterò ad “arredarlo”, sceglieremo insieme i materiali e i colori, selezionerò i fornitori più adatti per rendere il tuo matrimonio un’esperienza bella da vivere e se invece ne avrai già qualcuno in mente sarò felicissima di collaborare.
Per farlo iniziamo da un buon progetto: ci incontriamo nel mio ufficio a pochi passi da Piazza Bologna o nel Wedding lab poco fuori Roma, a Villa Adriana (che è il mio orgoglio, tra poco te ne parlerò).
Mi racconti tutto, a parole e attraverso i materiali che, ne sono sicura, hai già raccolto: ritagli di riviste o l’intera cartella di “Download” con (le immagini) e tutto quello che ti ha affascinata su Pinterest e Instagram.
Puoi parlarmi di tutte le tue idee, anche quelle che ti sembrano bizzarre, perché io ascolto, molto, e da lì inizia il mio lavoro.
Tra la nebulosa di idee ti aiuterò a fare chiarezza e tutto prenderà forma, costruiamo insieme la moodboard, ne ricavo un progetto che definisce lo stile dell’evento, la palette di colori, lo stile grafico, gli allestimenti e via via la distribuzione degli spazi e degli arredi.
Trasformo l’atmosfera che hai immaginato in materiali, colori, grafica, font.
E se il preventivo ti convince, passiamo alla seconda fase, ma qui
Servono i rinforzi
Perché non potrei fare tutto da sola. Per il tuo grande giorno metto a tua disposizione un intero laboratorio, il Wedding lab: qui trovi uno spazio dedicato alla progettazione e alla grafica, dove prendono forma le mie creazioni.
Con un occhio all’estetica e uno all’ambiente creo le “stationery” (la cartoleria) super-personalizzate, per dare al tuo matrimonio l’atmosfera che sogni.
In più, nel Wedding lab ci sono tutti i macchinari necessari per produrre oggetti unici, e una miniera di arredi e materiali per gli allestimenti. Una vera officina creativa popolata da un team di designers e artigiani che si occuperanno di:
- tipografia tradizionale e letterpress
- tags, nastri, bottoni e fustelline per impreziosire gli inviti
- packaging fatto a mano per i bonbon
- allestimenti floreali e bouquet
- trasporto e sistemazione dei materiali.
E nel frattempo io non smetto di lavorare: presa tra carte, nastri, oggetti, materiali naturali mi occupo di coordinare il loro lavoro, verificare ogni dettaglio “dietro le quinte”, e infine
Cambio d’abito!
Veloce e inosservata, mi cambio d’abito e accompagno discretamente te e i tuoi ospiti durante tutto il grande giorno, assicurandomi che nulla, ma proprio nulla, possa turbare l’evento.
Ti sembra abbastanza? A me no! Voglio fare in modo che anche l’organizzazione del matrimonio sia un bel ricordo, quindi
Ti faccio un regalo
Per te e per le tue amiche organizzo un Tea Party. Un pomeriggio di totale relax, tante risate, in cui si chiacchiera di matrimonio, si scoprono piccole cose curiose, e si gioca.
Stai per fare un viaggio pieno di emozioni, e la mia missione è coccolarti con tante risate, bellezza e originalità.
So good! Contattami: scoprirai che è bello avere al tuo fianco un’alleata, capace di risolvere i problemi pratici in modo efficace, ma anche pronta a condividere con te questo momento così emozionante della tua vita.