Partecipazioni matrimonio a tema viaggio
4 tipi di partecipazioni di nozze per un matrimonio personalizzato con il tema del viaggio
Dolcemente viaggiare…
Quella per il viaggio è una passione comune così forte che avete deciso di farlo diventare il filo conduttore del giorno del vostro matrimonio?
Sono tante le idee originali che possono essere realizzate seguendo il tema del viaggio. Le decorazioni, le bomboniere, il tableau de marriage, i cavalieri del tavolo, i segnaposto. Ogni elemento dell’evento può essere personalizzato per restare in linea con il mood, anche le partecipazioni di nozze, da cui ovviamente parte tutto!
Del resto come dice Kierkegaard “Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere”. Allora “fate i bagagli” e preparatevi a vivere il viaggio più avventuroso e lungo tutta una vita.
L’inizio del viaggio: la partecipazione
La partecipazione sarà la presentazione del vostro matrimonio, dovrà parlare di voi ed essere coerente con il tema. Ho pensato per voi questi 4 modelli di partecipazioni matrimonio a tema viaggio:
La carta d’imbarco
È sicuramente il modello più noto e richiesto quando si realizza un matrimonio a tema viaggio. Ma se optate per questa tipologia non significa che state facendo una cosa già vista o scontata. La vostra partecipazione, infatti, conterrà elementi distintivi che la renderanno irripetibile.
La busta a mo’ di mappa cartografica con sorpresa
Si tratta di una busta handmade a forma di mappa cartografica che nasconde una sorpresa. Una volta aperta diventerà l’invito stesso. Non ci saranno ulteriori cards, l’invito si troverà proprio stampato nel suo interno.
La cartolina
Una volta quando si partiva per un viaggio si era soliti spedire una cartolina dal luogo visitato ad amici e familiari. Oggi questa è un’usanza che mantengono ancora in pochi, ed è proprio per questo che ricevere una “cartolina di nozze” procurerà senz’altro stupore nei vostri invitati!
Sul retro saranno riportate le informazioni dell’invito. Sul fronte, invece, potrà esserci una vostra foto scattata in un posto a voi caro e significativo (magari il luogo in cui è avvenuta la proposta di matrimonio! ;)).
Il diario di viaggio
Questo è un modello di partecipazione più interattivo. Un vero proprio diario di viaggio, con più pagine a disposizione e dotato di una copertina esterna.
Potrebbe essere la soluzione perfetta per un “wedding weekend”. In questo caso la partecipazione/diario di viaggio includerà, tra le sue pagine, oltre all’annuncio del matrimonio anche il programma delle attività previste per gli ospiti nei diversi giorni.
Una chicca per gli invitati? Lasciare le ultime pagine libere per le note dove riportare particolari e curiosità dell’evento stesso.
Questi sono solo alcuni spunti, il tema del viaggio può avere moltissime interpretazioni diverse; le vostre idee possono portarvi ovunque.
Ciao Simona, mi piacerebbe ricevere qualche info sulla partecipazione “cartolina”.
Ciao Veronica, grazie per il contatto 🙂
ti ho inviato una mail in privato da info@weddinglab.it
se non la trovi in posta in arrivo principale, controlla nel tab promozioni
potrebbe essere finita lì 😉
Se hai domande sono qui.
A presto
Simona
Ciao, sono Francesca
Mi piacerebbe ricevere informazioni sulla partecipazione LA BUSTA A MO’ DI MAPPA CARTOGRAFICA
Grazie mille
Ciao Simona
piacerebbe avere informazioni sulla Partecipazione MAPPA CARTOGRAFICA.
Grazie mille.
Simona
Ciao Simona! 🙂 Ti invio subito una mail pvt
Ciao. Potrei avere più info sulla partecipazione stile cartolina?
Grazie.
Ciao Marta, grazie per aver scritto,
ti abbiamo appena inviato una mail in pvt
dall’indirizzo info@weddinglab.it
controlla il tab spam o cestino..
purtroppo hotmail a volte
manda lì la posta in arrivo 😉