Momenti tutti tuoi
Oggi è la festa della donna: auguri! 😉 Perché non ti fai un regalo speciale?
Scommetto che a volte, presa dalla frenesia quotidiana, ti dimenticheresti persino di respirare se non fosse un atto naturale e meccanico. Il lavoro in primis e dopo il lavoro? Di corsa un salto al supermercato perché in frigo non hai più latte e, tra l’altro, ti serve anche il pane per la cena! Poi veloce a casa per preparare qualcosa da mangiare… E le pulizie? Sì, devi trovare il tempo pure per quelle! E il giorno dopo si ricomincia…
Oggi regalati un momento tutto per te. Ogni tanto concederti una pausa dalla routine, prenderti dei momenti tutti tuoi in cui fare quello che ti piace è giusto e ti serve per rimetterti in forma quando le tue pile cominciano a scaricarsi. Riservare del tempo da dedicare solo ed esclusivamente a te è legittimo e salutare. Ciò non significa essere egoisti, ma volersi bene. Concederti del tempo ti sarà d’aiuto poi anche per tornare ad affrontare con più grinta la quotidianità.
Fa quello che ami
Se ti piacciono le lunghe passeggiate all’aria aperta, vai! Mettiti le scarpe più comode che hai e cammina, cammina finché ne hai voglia.
Ami la lettura? E allora è il momento di afferrare quel libro sul tuo comodino, o che hai riposto con cura tra gli scaffali della tua libreria, quello che vorresti tanto leggere, ma non ne trovi mai il tempo!
Adori fare qualche attività sportiva, correre, ballare, fare yoga e pilates, oppure stai pensando ad una bella seduta rilassante in un centro benessere?
Magari sei un’artista e ami creare qualcosa con le tue mani. C’è qualcosa che ti sei riproposta di realizzare, ma inevitabilmente rimandi sempre a domani…
Domani è Oggi
È evidente ormai che quel “domani” non arriverà mai: qualsiasi cosa tu abbia voglia di fare, falla.
Oggi sei impegnata e non puoi? Prendi carta e penna e segna sulla tua agenda un fantastico appuntamento con te stessa. Scrivi proprio il tuo nome, come fosse un vero e proprio appuntamento, e accanto al tuo nome le parole magiche “Un pomeriggio per…”.
Se invece sei una smart-woman e ami tenere tutto sotto controllo dal tuo smartphone, non hai scuse, ecco il mio regalo per te! E’ un notes “virtuale” su cui puoi scrivere e salvare il tuo appuntamento speciale.
Trovi il regalo qui sulle storie di instagram
E’ già spuntata la nuvoletta delle idee sopra di te? Dai raccontami!
Lascia un commento